Open Day ASLAM Milano: vi aspettiamo il 23 novembre

La sede ASLAM di Milano non ha ancora un anno di vita e già propone una nutrita offerta di corsi dopo la terza media, che intende presentare durante l’Open Day fissato per sabato 23 novembre 2019, dalle ore 9 alle 13.

La formazione professionale della sede ASLAM di Milano si concentra su tre ambiti:

  • Operatore dei sistemi e dei servizi Logistici
  • Operatore ai servizi di Vendita
  • Operatore delle lavorazioni tessili – Pelletteria

Il vantaggio di queste proposte, come è nel metodo di ASLAM, è che sono organizzate in collaborazione con le aziende, per rispondere alle loro necessità occupazionali. Perciò i giovani che intraprendono i corsi di ASLAM si avviano su una strada che li condurrà con maggiore facilità dallo studio direttamente al mondo del lavoro.

L’apprendimento del mestiere sarà più veloce grazie anche al fatto che i corsi potranno essere strutturati anche secondo il sistema Duale dell’Alternanza scuola-lavoro o dell’Apprendistato:

  • nell’Alternanza il 50% delle ore del corso viene svolto presso le aziende in forma di stage curricolare;
  • l’Apprendistato di primo livello prevede un contratto di assunzione, durante il quale lo studente effettuerà ore di formazione in aula e in azienda, cui si aggiungono ore di lavoro, che verranno retribuite. Questa formula, in particolare, è stata scelta per il corso di Pelletteria, di cui è stata attivata la 3° annualità.

Vieni a scoprire l’offerta formativa di ASLAM Milano: ti aspettiamo all’Open Day!

Ci trovi a Milano in via Ampère 29, zona Città Studi