CORSI IFTS: LA SCELTA GIUSTA DOPO IL DIPLOMA

Quale scelta fare dopo il diploma? Certamente non ce n’è una valida per tutti, ma un’opportunità sicuramente interessante da vagliare è quella di proseguire lo studio secondo una formula che unisce la teoria a tanta pratica sul campo, nell’ottica di imparare una professione che abbia concreti sbocchi lavorativi. Ebbene, i percorsi IFTS sono pensati proprio per questo obiettivo. L’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore infatti contiene tutti questi ingredienti, da sempre al cuore della formazione professionale di ASLAM. Ed è la ragione per cui ASLAM sta progettando ben quattro percorsi IFTS in altrettanti ambiti:

– Logistica

– Installazione impianti

– Tecnologia del Legno Arredo

– Qualità Sicurezza Ambiente

I settori sono stati scelti con molta attenzione e secondo la mission che ASLAM persegue: identificare delle proposte formative che rispondano alle reali necessità lavorative delle aziende. La bontà di tali scelte è dimostrata dagli esiti occupazionali raggiunti in percorsi formativi già realizzati in tali ambiti.

Ma chi può accedere agli IFTS? I giovani fino ai 29 anni di età, residenti o domiciliati in Lombardia, che abbiano conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore o un diploma professionale di tecnico. Si possono iscrivere anche coloro che non sono in possesso di un diploma “previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione”.

È possibile manifestare da subito la propria “dichiarazione di interesse” compilando il modulo presente di seguito e inviandolo a ifts@aslam.it. In tal modo sarà assicurato l’inserimento nel percorso prescelto, che ha un numero limitato di posti.

Non temporeggiate: scegliete ora il vostro futuro formativo e professionale! [vc_btn title=”Scarica la Dichiarazione di Interesse” color=”success” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.aslam.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F07%2FDICHIARAZIONE-DINTERESSE-AI-PERCORSI-protetto.pdf||target:%20_blank”]