NUOVE OPPORTUNITÀ DI LAVORO NELLA PELLETTERIA

 

Nella sua costante analisi dei bisogni delle imprese del territorio, ASLAM ha individuato una nuova e interessante opportunità, che offre risposta sia al bisogno dei giovani di trovare un impiego, e anche una qualifica professionale, sia alla ricerca di personale da parte delle aziende. Tutto questo grazie alle nuove opportunità offerte dai contratti di apprendistato, da cui è nato il progetto #apprenderelavorando. Tramite esso sono state individuate numerose imprese specializzate nel settore della pelletteria, ubicate in provincia di Varese, intenzionate ad assumere con contratto di apprendistato di I livello ragazzi tra i 15 e i 25 anni di età, residenti o domiciliati in Lombardia, che abbiano abbandonato un percorso di studi superiore.

È davvero un’opportunità da non perdere per i giovani con queste caratteristiche: il contratto di apprendistato di I livello, infatti, consente loro di essere assunti presso queste realtà imprenditoriali e, nel contempo, di studiare per ottenere una qualifica professionale. Il percorso, della durata di due anni, prevede ore di lavoro, di formazione interna in azienda, e di formazione esterna erogata da ASLAM. Al termine di questo periodo i giovani potranno ottenere la qualifica professionale di Operatore dell’Abbigliamento, titolo di studio riconosciuto in tutto il territorio nazionale.

La lavorazione della pelle in provincia di Varese poggia su una lunga e consolidata tradizione, caratterizzata da produzioni di altissimo livello richieste dai principali brand della moda. Per i giovani, entrare in queste imprese significa dunque imparare un mestiere da chi lo sa svolgere a regola d’arte e intraprendere una strada appassionante che riserverà certamente ampie soddisfazioni. Non perdete questa occasione!

 [vc_separator color=”juicy_pink” style=”dashed” border_width=”3″][vc_column width=”1/4″][vc_btn title=”Presentazione” color=”juicy-pink” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.aslam.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F01%2FAPPRENDERELAVORANDO-presentazione.pdf||target:%20_blank”][vc_column width=”1/4″][vc_btn title=”Modulo di iscrizione” color=”juicy-pink” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.aslam.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F01%2FAPPRENDERELAVORANDO_Domanda-di-iscrizione.pdf||target:%20_blank”]