ASLAM SBARCA IN SARDEGNA!


A 20 anni dalla sua nascita ASLAM varca i confini della Lombardia, dove è fortemente radicata, per andare addirittura oltre il “Continente”, e precisamente in Sardegna. A Cagliari infatti prenderà il via un corso di Logistica, attività strategica per l’isola, che ha bisogno dunque di persone opportunamente preparate in questa materia. ASLAM replica perciò il metodo che ha decretato il successo della sua attività nella formazione professionale, che consiste appunto nell’analizzare con attenzione le necessità lavorative del territorio prima di avviare un corso di studi, cui sempre si affianca una buona dose di ore di stage, per imparare da subito il mestiere.

Il corso “Operatore dei Sistemi e dei Servizi Logistici”, completamente gratuito e della durata di tre anni, è rivolto ai giovani tra i 14 e i 17 anni non compiuti e affronterà temi che consentiranno ai partecipanti di svolgere attività relative alla movimentazione, stoccaggio, trasporto, spedizione in sistemi logistici di terra, portuali e aeroportuali, con competenze 2015-2016 1 LOG AUGUSTA LOGISTICSnella gestione degli spazi attrezzati di magazzino e nel trattamento del flusso delle merci e della documentazione di accompagnamento. Nel secondo e terzo anno del corso un numero considerevole di ore sarà dedicato agli stage in aziende del settore.

In Sardegna ASLAM opererà in partnership con UNIFORM SERVIZI, agenzia formativa altrettanto consolidata, e accreditata, come ASLAM, presso la Regione Autonoma della Sardegna.

I percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) sono promossi dalla Regione Autonoma della Sardegna per il conseguimento di un titolo di qualifica, rilasciato dalla Regione, riconosciuto a livello nazionale e comunitario. A completamento del corso verrà infatti rilasciato un Attestato di Qualifica di Operatore Professionale.

Per saperne di più e conoscere le modalità di iscrizione sono disponibili, tramite i link, l’Avviso pubblico di selezione, il Regolamento, la scheda del corso e il Modulo di iscrizione.

[vc_separator color=”orange” style=”dashed” border_width=”3″][vc_column width=”1/4″][vc_btn title=”Avviso Pubblico” color=”blue” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.aslam.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F01%2FAVVISO-PUBBLICO-IeFP-protetto.pdf||target:%20_blank”][vc_column width=”1/4″][vc_btn title=”Regolamento” color=”blue” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.aslam.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F01%2FRegolamento-Partecipazione-IeFP-Corso-Operatore-dei-Sistemi-e-dei-Servizi-Logisticiprotetto.pdf||target:%20_blank”][vc_column width=”1/4″][vc_btn title=”Scheda corso” color=”blue” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.aslam.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F01%2FSCHEDA-CORSO-OPERATORE-DEI-SISTEMI-E-DEI-SERVIZI-LOGISTICIprotetto.pdf||target:%20_blank”][vc_column width=”1/4″][vc_btn title=”Modulo di iscrizione” color=”blue” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.aslam.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F01%2FMODULO-DI-ISCRIZIONE-IeFP-CORSO-OPERATORE-DEI-SISTEMI-E-DEI-SERVIZI-LOGISTICIprotetto.pdf||target:%20_blank”]